Image by James Lee

Da un'idea di

Roberto

Leggi

Roberto Leggi

Il progetto in breve

MEDx nasce dalla volontà di un gruppo di studenti di Medicina di condividere le proprie conoscenze al fine di costruire una community di stampo medico che possa arricchire culturalmente ogni suo partecipante. L'idea concreta è quindi quella di dare voce, attraverso il Podcast, agli studenti delle facoltà universitarie scientifiche. Sappiamo quanto varie e numerose siano le loro competenze personali e vogliamo supportarle quanto più possibile
alla ricerca di una crescita comune!

Come funziona il podcast?

Chiunque può richiedere di partecipare al podcast e supportare così la creazione di uno strumento di studio parallelo alle risorse fornite dall'Università. Nel podcast, tramite puntate di 10 minuti vengono approfonditi temi inerenti al percorso di studio degli Speaker, offrendo una visione non più limitata ad una singola materia, ma coadiuvata dalle loro conoscenze complessive. Gli argomenti trattati sono dunque, seppur disponibili a chiunque sia interessato, dedicati ad un pubblico universitario. In particolare, MEDx è gestito autonomamente da un gruppo di studenti del secondo anno della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pavia, ma i contenuti pubblicati non riguarderanno necessariamente le materie del secondo anno: è nostro interesse, ad esempio, condividere l'esperienza dei primi anni di studio con tutti i ragazzi che stanno per compiere la scelta universitaria. Il desiderio è quello di allargare la produzione ad altre modalità didattiche per fornire una piattaforma anche a chi preferisce altre modalità di condivisione: MEDx Youtube e MEDx Blog sono i progetti futuri in fase di sviluppo. 
DiverCity è fiera di supportare la realizzazione del podcast e la diffusione dello splendido lavoro portato avanti dalla community di MEDx.

Il progetto in foto

In collaborazione con

Anche tu hai un'idea per la tua città ma non sai come realizzarla?