Bandi+

DiverCity sostiene il diritto allo studio attraverso iniziative che aiutano studenti e famiglie a superare gli ostacoli economici e ad aprire nuove possibilità di crescita. Le borse di studio attive rispondono a bisogni differenti: dal supporto agli studenti universitari, al sostegno delle famiglie con bambini che affrontano situazioni di maggiore fragilità.
Sono disponibili due bandi:
-
Bando +Opportunità valore di 2.500 euro, rivolte a studentesse e studenti impegnati nel proprio percorso accademico.
-
Bando +Orizzonti, dedicata alle famiglie con minori con disablità, per contribuire alle spese di iscrizione scolastica.
Bando +Opportunità
In collaborazione con Elfo Srl ed EmilBanca
DiverCity promuove un bando per l’assegnazione di borse di studio del valore di 2.500 euro destinate a sostenere il percorso universitario di studentesse e studenti meritevoli. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 6 ottobre 2025 all’indirizzo mail
Le domande pervenute oltre tale termine non saranno considerate valide. Per conoscere nel dettaglio i requisiti di partecipazione e le modalità di selezione, è necessario scaricare e consultare il regolamento completo disponibile nel file sottostante.
Bando +Orizzonti
In collaborazione con Elfo Srl
Un bando finalizzato all’assegnazione di una borsa di studio a sostegno delle spese di iscrizione scolastica per famiglie con minori con disabilità in situazione di gravità. Possono presentare domanda i genitori, i tutori legali o chi esercita la responsabilità genitoriale su minori residenti nelle province di Piacenza, Lodi, Pavia o Parma, iscritti o pre-iscritti a un istituto scolastico (pubblico o privato paritario) per l’anno scolastico 2025/2026.
Le candidature, corredate della documentazione richiesta, dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 10 Ottobre 2025 all’indirizzo mail
Le domande inviate oltre tale termine non saranno considerate valide. Per conoscere tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, è necessario scaricare e consultare il regolamento completo disponibile nel file sottostante.