Image by James Lee

Da un'idea di

Laboratorio

Aperto

Laboratorio Aperto

Il progetto in breve

Nel 2021 DiverCity ha collaborato con Laboratorio Aperto Piacenza per organizzare l’evento “Climathon Piacenza - Reimagining Urban Mobility", curando il lato di comunicazione mediatica.
All’evento hanno partecipato più di cento ragazzi che, divisi in team di lavoro, hanno elaborato progetti originali in risposta a 3 challenges proposte: come disincentivare l’uso delle auto; come accrescere l’uso corretto e consapevole di biciclette e monopattini; come risolvere i problemi di traffico e inquinamento nelle nostre città.
Al termine dell’evento i team portatori delle migliori proposte, giudicate da una giuria di esperti, sono stati premiati in denaro o con abbonamenti BIT Mobility.

Qual è stato il nostro ruolo?

ll ruolo di DiverCity è stato principalmente quello di comunicare sui social tutto ciò ha riguardato l’evento, attraverso una campagna che potesse, oltre a pubblicizzarlo, anche informare sui temi proposti. Inoltre, il team di DiverCity si è anche occupato di documentare l’evento in diretta, raccogliendo il materiale, foto e video, da utilizzare anche successivamente in diversi report audiovisivi.

Il progetto in foto

In collaborazione con

Anche tu hai un'idea per la tua città ma non sai come realizzarla?