Il progetto nasce da una collaborazione tra Rotary Club Fiorenzuola d’Arda, Rotaract Club Fiorenzuola d’Arda e la piattaforma di cittadinanza attiva Divercity. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione attiva di Confesercenti Piacenza.
Lo scopo del progetto è quello di promuovere, diffondere e realizzare VideoCV tra i giovani che cercano lavoro o che intendono promuovere le proprie competenze e le proprie skills in comunità professionali o anche per promuovere la propria attività o la propria startup.
La realizzazione del VideoCV, che non può essere certamente un sostituto del CV tradizionale ma uno strumento che ne integra il contenuto, è finalizzata a fornire una informazione in più sulle proprie caratteristiche personali, per creare nell’ interlocutore interesse ad approfondire la conoscenza, per permettere di trasferire informazioni in un tempo rapido e utilizzando le piattaforme telematiche dove è più funzionale comunicare tramite video piuttosto che tramite testi.
L'evento si terra sabato 1 febbraio 2020 presso il locale "Sueno Caffè" sito in largo Umberto I, Cortemaggiore (PC) alle ore 16:30.
Ovviamente può partecipare chiunque all'evento, basta solo mandare una mail di iscrizione all'indirizzo "rac.fiorenzuola@gmail.com"
