michele andreozzi
Oct 13

Biblioteche itineranti

0 comments

Si tratta di un progetto che vuole impegnarsi per contrastare il sempre più comune fenomeno dell'analfabetismo funzionale e avvicinare anche le fasce più giovani alla lettura.

Nella pratica l'idea sarebbe quella di posizionare, distribuiti nella città, alcuni stand dove sarebbe possibile mettere a disposizione i propri libri inutilizzati, e al contempo usufruire di quelli già presenti. Per rendere duraturo e fruttuoso il progetto l'intenzione è quella di collaborare con una biblioteca che permetta una gestione organizzata e un'ampia gamma di servizi per il lettore. Così facendo si verrebbero a creare spazi di lettura e condivisione nel tessuto urbano. In questo modo si potrebbe inoltre ridurre lo spreco di libri e favorire il loro riutilizzo.

 

Per maggiori informazioni consultare la presentazione esplicativa:

 

https://docs.google.com/presentation/d/1zlsEZpwJdseuEu4uh7Tkw5KqSIYzq3VarEm4dmdWH-w

VID-20191012-WA0013mp4

 

New Posts
  • riccardo.alfano96
    a day ago

    Il progetto nasce da una collaborazione tra Rotary Club Fiorenzuola d’Arda, Rotaract Club Fiorenzuola d’Arda e la piattaforma di cittadinanza attiva Divercity. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione attiva di Confesercenti Piacenza. Lo scopo del progetto è quello di promuovere, diffondere e realizzare VideoCV tra i giovani che cercano lavoro o che intendono promuovere le proprie competenze e le proprie skills in comunità professionali o anche per promuovere la propria attività o la propria startup. La realizzazione del VideoCV, che non può essere certamente un sostituto del CV tradizionale ma uno strumento che ne integra il contenuto, è finalizzata a fornire una informazione in più sulle proprie caratteristiche personali, per creare nell’ interlocutore interesse ad approfondire la conoscenza, per permettere di trasferire informazioni in un tempo rapido e utilizzando le piattaforme telematiche dove è più funzionale comunicare tramite video piuttosto che tramite testi. L'evento si terra sabato 23 novembre 2019 presso la pizzeria "Scacciafame di Norma e Ale" in via Gobetti 39 a Piacenza, alle ore 16:30. Ovviamente può partecipare chiunque all'evento, basta solo mandare una mail di iscrizione all'indirizzo "rac.fiorenzuola@gmail.com"
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon