Spot and Go si propone attraverso un concorso fotografico a cui è stato possibile partecipare nell'estate del 2021. L'obiettivo è promuovere attivamente il territorio per contrastare l'immobilità del settore turistico e riscoprire località poco conosciute.
Il progetto in breve
Uno degli obiettivi della promozione della cittadinanza attiva riguarda la partecipazione del singolo cittadino al processo di cambiamento e miglioramento del proprio tessuto urbano; per questo DiverCity si impegna nella realizzazione di un progetto, tanto utile quanto originale, che pone al centro la promozione del territorio e la rivalutazione delle piccole località, in un periodo di immobilità e crisi per il settore del turismo, in modo da poter rilanciare la voglia di scoprire e riscoprire il mondo che ci circonda.
Spot and Go offre la possibilità di personalizzare ricordi partendo da semplici fotografie proposte da chiunque, al fine di rivalutare il territorio e tutte le sue piccole realtà cittadine.
Per lanciare questo progetto DiverCity indice un concorso fotografico in collaborazione con enti locali e provinciali da tutta Italia.
Il concorso
Partecipare al concorso è facile!
-
Scatta una fotografia che rappresenti un particolare sito turistico, un paesaggio caratteristico o un monumento poco conosciuto delle province di Pordenone, Piacenza, Pisa e Potenza;
-
Puoi inviare al massimo 5 fotografie inedite a questo form, specificando la provincia di appartenenza e il soggetto raffigurato;
-
Hai tutta l'estate per partecipare, quindi scegli bene le fotografie da inviare! Il concorso sarà aperto dal 15 luglio al 15 settembre 2021;
-
Le associazioni e gli enti partner selezioneranno le foto migliori di ogni provincia e annunceranno i vincitori a fine settembre 2021. Le foto vincitrici potranno essere stampate sulla copertina di cartoline speciali che mostrano anche un percorso a tappe con gli altri siti interessanti della provincia. Tale cartolina sarà distribuita presso eventi e servizi commerciali della zona.
Le cartoline vincitrici
I vincitori del concorso (Cesare Barillà per Piacenza, Federica Lapi per Pisa, Donato Cappiello per Potenza e Francesco Maglio per Pordenone) vedranno le loro foto stampate su una cartolina come questa!
Le fotografie
Nono solo i vincitori: più di 20 foto che non hanno vinto il concorso sono state selezionate e verranno anch'esse stampate su cartoline! Potete vederle tutte qui sotto.